Lasagne al Ragù al forno

Primi Piatti 

Dosi per: 8 Persone

Ingredienti: 500 gr Lasagne Fresche - 1,5 l. Besciamella – Ragù di Carne – 200 gr Prosciutto Cotto spezzettato – 200 gr Grana Padano grattugiato

Tempo di Preparazione: 20 Minuti

Tempo di Cottura: 40 Minuti

Preparazione: Cuocere le lasagne in abbondante acqua salata per 1 minuto e scolarla mettendola in un recipiente con acqua fredda in modo da bloccare subito la cottura. Prima di utilizzarle asciugarle con uno strofinaccio. Ungere la teglia da utilizzare con un po’ d’olio e ragù stendere la prima lasagna e iniziare a preparare gli strati con il ragù, il prosciutto cotto a pezzetti, il formaggio grana e qualche cucchiaio di besciamella. Gli strati saranno circa 6 (a seconda della teglia utilizzata), nell’ultimo abbondare con il grana e coprire con la besciamella rimasta. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere per 40 minuti.

Consigli: Coprire la teglia con un foglio di carta da forno per evitare di bruciare la besciamella. Dopo 30 minuti di cottura togliere il foglio e cuocere gli altri 10/15 minuti lasciando gratinare il formaggio e la besciamella.

Ricetta inserita da:

Staff Buonaricetta


36100 Vicenza (VI)

Vedi la scheda
e le altre Ricette inserite >>


Commenti alla ricetta

Inserisci un commento

  • XUZS0 =