Crepes alla Nutella

Dolci e Dessert  Ricette per Bambini 

Dosi per: 1 Persona

Ingredienti: 200 gr. Farina bianca - 2 Uova - 30 gr. Burro - 30 gr. Zucchero - mezzo litro circa di Latte - Sale q.b - 1 vasetto di Nutella - Burro fuso per la cottura - Zucchero a velo per guarnire

Tempo di Preparazione: 30 Minuti

Tempo di Cottura: 30 Minuti

Preparazione: Mescolare in una terrina con una frusta la farina, lo zucchero e le uova con un poco di latte. Quando il composto sarà ben liscio e amalgamato, aggiungere il resto del latte, il burro fuso e un pizzico di sale e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto che non rimanga attaccato alla frusta. Se l'impasto fosse troppo denso aggiungere un poco di latte. Lasciare riposare almeno mezz'ora. Sciogliere in un pentolino il burro che servirà per la cottura delle crepes, circa un cucchiaio per ogni una. Nell'apposita padella per le crepes riscaldata a fuoco moderato, mettere un cucchiaio di burro fuso, spargendolo su tutta la superficie della padella, e versare un mestolino dell'impasto inclinando la padella in modo da ricoprirne il fondo. Cuocere la crepes fino a che sarà dorata e si staccherà facilmente dalla padella, rigirarla con un colpo deciso o aiutarsi con una spatola di legno precedentemente imburrata, e dorarla dall'altra parte. Continuare fino ad esaurire la pastella (circa 12 crepes). Farcire ogni crepes spalmando un cucchiaio di nutella su metà crepe, piegarla a metà e ancora a metà ottenendo una specie di ventaglio. Una volta pronte scaldarle leggermente in forno e servirle cosparse di zucchero a velo.

Consigli: E' possibile riscaldare la crepes nella apposita padella così la nutella sarà più morbida da spalmare. Attenzione però a non bruciare la crepe!

Ricetta inserita da:

Staff Buonaricetta


36100 Vicenza (VI)

Vedi la scheda
e le altre Ricette inserite >>


Commenti alla ricetta

Inserisci un commento

  • TFCT9 =