Crespelle agli Asparagi

Primi Piatti  Ricette di Stagione 

Dosi per: 6 Persone

Ingredienti: 12 Crepes - 1 litro Besciamella - 500/600 gr. Asparagi - 1 Cipolla - Olio d'oliva -  Sale q.b - Pepe q.b. - Parmigiano grattuggiato q.b.

Tempo di Preparazione: 30 Minuti

Tempo di Cottura: 20 Minuti

Preparazione: Pulire gli asparagi eliminando la parte più dura dei gambi. Sciacquateli e lessateli per circa 10 minuti in acqua salata. Scolateli . In una padella con un poco d'olio fare imbiondire la cipolla tagliata finemente, tagliare a tocchetti gli asparagi ed aggiungerli nella padella, salare e pepare e lasciare insaporire per circa 10/15 minuti. Se necessario bagnare con poca acqua per non fare attaccare alla padella. Termitata la cottura unire la besciamella, precedentemente preparata e tenendone da parte quanto basta per gratinare le crepes, ed amalgamare bene agli asparagi. Riempiere ogni crespella con una cucchiaiata abbondante di ripieno su metà crepe, piegarla a metà e ancora a metà ottenendo una specie di ventaglio. Disporre le crespelle su una pirofila, cospargerle con la rimanente besciamella ed una spolverata di parmigiano grattuggiato ed infornarle a 200° per circa 15 minuti.

Consigli:  

Ricetta inserita da:

Staff Buonaricetta


36100 Vicenza (VI)

Vedi la scheda
e le altre Ricette inserite >>


Commenti alla ricetta

  • 04/12/2012 di Carlotta

    ultimamente ho visto diverse proposte per fare la pasta con gli asparagi. Mi piace l'idea, dovrei provare anch'io...grazie mille, questa ricetta sembra buona e non troppo difficile.

Inserisci un commento

  • ZG02Q =