Polpette di Carne

Ricette per Bambini  Secondi Piatti  Piatti di Carne 

Dosi per: 6 Persone

Ingredienti: 500 gr. di carne macinata mista – 2 Uova – 3 fette di pancarre’ – 30 gr. Parmigiano grattugiato – Prezzemolo q.b. – Noce Moscata grattugiata q.b. – Pane grattugiato q.b. – Sale q.b. – Pepe q.b. – Latte q.b. – Olio di Semi per friggere

Tempo di Preparazione: 30 Minuti

Tempo di Cottura: 30 Minuti

Preparazione: Spezzettare le fette di pancarre’ in una ciotola e bagnarle con il latte lasciandole riposare almeno 10 minuti. In una terrina amalgamare tutti gli ingredienti, strizzare il pancarre’ ed amalgamarlo al composto. Se risulta troppo morbido aggiungere un po’ di pane grattugiato. Procedere formando le polpette (bagnandosi le mani con acqua), passarle nel pane grattugiato e continuare fino a finire l’impasto. In una casseruola mettere a scaldare l’olio e controllare la temperatura (immergendo uno stecchino di legno, se si formano le bolle intorno, l’olio è caldo) quando sarà caldo iniziare a friggere le polpette, che poi verranno scolate su della carta da cucina per togliere l’eccesso di olio. Salare le polpette e servire subito.

Consigli: Se possedete un robot da cucina inserite tutti gli ingredienti nella ciotola con la lama per impastare (in alternativa anche con la lama per tritare). Risparmierete tempo nell’amalgamare gli ingredienti.
Fatevi aiutare dai vostri bambini a prepararle. Alla fine la cucina sarà decisamente più sporca, ma i bimbi si divertiranno e voi insieme a loro!

Ricetta inserita da:

Marika


Commenti alla ricetta

Inserisci un commento

  • MSG0K =